• Home
  • /
  • Kombucha Revolution!

Kombucha Revolution!

Cari amici, finalmente un libro in italiano che spiega come preparare il kombucha!

La bevanda effervescente, dal gusto dolce e allo stesso tempo acido che si ottiene a partire dal tè, è definita anche “elisir di lunga vita”, perché fa benissimo al nostro organismo. Questo infuso si ottiene grazie alla simbiosi tra microrganismi, acido acetico e lievito, e il processo di fermentazione che ne deriva dà vita al kombucha vero e proprio.

Stephen Lee, tra i più autorevoli esperti mondiali in materia, ci spiega, passo dopo passo, come prendercene cura, e come realizzare le ricette di base per gli infusi di frutta, erbe o spezie, ma anche molte altre preparazioni dalle salse, ai piatti unici, fino ai dessert!

556_515

Di questo libro ho curato l’edizione italiana e la traduzione, quindi all’interno troverete una mia introduzione e alcune note sparse nel testo 🙂

Sono consapevole che il kombucha sia ancora poco diffuso in Italia, tuttavia spero si possa conoscere un po’ di più, magari proprio grazie a questo libro.

Ringrazio in particolare l’editore Sonda per aver creduto in questo progetto coraggioso!

Nel blog trovate diverse ricette e alcuni post in cui parlo del kombucha. Se volete saperne di più cercate con lo strumento ‘cerca’.

Inoltre, trovate una mia intervista in cui vi parlo del libro e condivido alcune ricette, sul numero 01 di gennaio di Freccia Fashion, consultabile anche online.