• Home
  • /
  • LETTURE
  • /
  • IL MONDO CHE VORREI. POESIE PER TUTTI. Di Vincenzo Piccolo. Illustrazioni a cura di Alessandra Conte, Marina Lecchi, Rita Spangaro e Alice.

IL MONDO CHE VORREI. POESIE PER TUTTI. Di Vincenzo Piccolo. Illustrazioni a cura di Alessandra Conte, Marina Lecchi, Rita Spangaro e Alice.

Cari aficionados, per chi bazzica da tempo da queste parti, avrete notato che mi piace molto leggere, soprattutto poesie.

Oggi vorrei parlarvi proprio di un libro di questo genere.

E che c’entra con la Balenavolante? penserete voi.

Beh, c’entra eccome, visto che a scrivere le rime è un poeta vegano!

Il mondo che vorrei nasce infatti dall’incontro tra le due più grandi passioni di Vincent, autore del libro, che ha unito poesia e scelta etica vegan.

Essere vegani è il regalo più bello che potessi trovare sotto l’albero della vita, peccato solo non aver fatto prima questa scelta. Il mio più grande desiderio è che il veganesimo si espanda a macchia d’olio, che questo periodo in cui sta prendendo fortemente piede, sia solo la punta di un iceberg. Noi siamo il futuro!, scrive Vincent nella prefazione.

I temi trattati vanno dalla vivisezione all’alimentazione, ma anche acquari, uova, circhi.

foto 1(3)

Ogni poesia è accompagnata dalle illustrazioni a colori realizzate da Alessandra Conte, Marina Lecchi, Rita Spangaro e la piccola Alice, figlia di Rita, che hanno collaborato gratuitamente alla realizzazione di questo progetto, come tutte le persone coinvolte.

foto 2(3)

Il ricavato di questo libro è destinato a progetti benefici, come quello a sostegno del Parco Canile di Milano, recentemente rimasto alluvionato.

Per prenotarlo, potete contattare Pompea Gualano, dell’agenzia iwy Ethical Communication and Pr: info@iwyworld.com

 

 

6 Comments

    • La BalenaVolante

      21 gennaio 2015 at 14:18

      Ciao Vale! Questa recensione è frutto di un incontro ‘casuale’ con una delle illustratrici, conosciuta a una serata vegan (vista la mia vita sociale da bradipa, direi un evento più unico che raro! Ma evidentemente dovevo essere proprio lì in quel momento!)… hai presente una di quelle persone mai viste prima, con cui però senti da subito un forte legame, come se ci si conoscesse fin dall’infinito passato? Ecco. Beh inizia a parlarmi di questo libro di poesie di cui non sapevo nulla, lo tira fuori dalla borsa e inizio a sfogliarlo.. e poi beh, ora è qui sulla Balenina!!
      La casetta è a buon punto.. nel senso.. la stiamo sistemando senza fretta.. è piuttosto vuota (a parte la cucina che ha tutto), ma abbiamo anche recuperato molti mobili buttati che necessitano di tempi loro per essere restituiti a nuova vita! Ora con mia mamma mi sono dedicata ad alcune poltrone che avevano buttato, le abbiamo rivestite e sono tornate come nuove.. un lavoraccio eh, ma ne è valsa la pena!!!
      Un bacione Vale!!

      Rispondi
  • Mari

    20 gennaio 2015 at 21:30

    Sono sempre affascinata dai libri illustrati con disegni simpatici, se il tema e’ a favore del mondo vegano, mi piace ancor di piu’.! 🙂

    Rispondi

Lascia un commento